Fiera BIE 2019 Brescia - Tecnologie Indutry 4.0 - Stand C14

BIE - Brescia Industrial Exhibition

Dal 23 al 25 Maggio 2019 saremo presenti alla quinta edizione del Brescia Industrial Exhibition, la fiera delle lavorazioni e delle tecnologie dei metalli.

La presenza di esponenti di spicco del settore è favorita dalla nevralgicità della zona che ci ospita: il territorio bresciano si classifica come capitale dell'industria in Europa, con un valore industriale di oltre 10 miliardi di euro.

Si quantifica inoltre il maggior numero di persone impiegate nel settore industriale, rispetto alle altre città europee.

Tra le molteplici iniziative che l'evento presenta, particolare rilevanza assume la Fabbrica in Fiera, unica a livello internazionale, la quale attira professionisti del settore da tutto il mondo.

Dopo aver esaminato negli anni passati le lavorazioni del rubinetto a sfera in ottone e della componentistica automotive in alluminio, questa giunge ormai alla sua terza edizione.

La peculiarità dell'evento prevede che i visitatori abbiano modo di approcciarsi a impianti reali e funzionanti, digitalizzati con sensori IoT, la cui stessa natura non è meramente espositiva.

L'esposizione permette di assistere a percorsi professionali appartenenti ad ambiti diversificati: si giunge ad una maggiore comprensione del processo di produzione, dalla materia prima al prodotto finale.

Gli impianti si distinguono infatti in cinque aree tematiche: il settore automotive, quello ferroviario, l'armiero, la lavorazione e rifinitura ed infine l'assemblaggio automatizzato.

All'interno del BIE Adgenera darà il suo contributo, in particolare nell'area Verso la Manifattura 4.0, sezione che comprende ambiti di soluzioni tecnologiche progettate in un'ottica di digitalizzazione della produzione.

L'aspirazione alla manifattura 4.0 è la filosofia che accomuna i convegni e workshop che si terranno in queste tre giornate affiancate da ISOF, coordianatore in plenaria di BIE 2019.

E' stato inoltre brevettato il marchio "AREA 4.0. – BIE", il quale contraddistingue gli espositori che presentano servizi rientranti nell'Industria 4.0.

Si tratta dunque di una sfida stimolante all'interno di un ambiente altamente competitivo e altamente professionalizzante.

Affacciarsi su nuovi orizzonti, accrescere le competenze e la flessibilità, innovarsi in maniera critica per personalizzare le esigenze del Cliente sono infatti aspetti del carattere distintivo di Adgenera.

Vi invitiamo a venirci a conoscere allo stand C14, a questo link è possibile scaricare l'invito gratuito.

Case History

Adgenera Srl - Partita IVA: IT-10681540018 - Diritti riservati - Info privacy e cookies