Voucher Innovation Manager a fondo perduto del Mise dedicato alle PMI

Voucher Innovation Manager

La Legge di Bilancio 2019 dà la possibilità di ottenere un contributo per le PMI che mettono in atto una trasformazione tecnologica e digitale.

Si tratta del Voucher Innovation Manager, un contributo a fondo perduto pari complessivamente a 75 milioni di Euro, ripartito tra il 2019 e il 2021.

Questo rientra nel Piano Nazionale Impresa 4.0, il cui obiettivo è quello di promuovere la digitalizzazione delle aziende italiane al fine di modernizzarle e renderle competitive sul mercato internazionale.

Precisamente, l'agevolazione viene erogata alle aziende che richiedono una consulenza specialistica agli Innovation Manager, all'interno delle tecnologie previste nel Piano Nazionale Impresa 4.0.

Tra di queste, i big data, la cyber security, l'integrazione e lo sviluppo digitale dei processi aziendali.

Ancora, le agevolazioni sono previste se le aziende richiedono servizi di ammodernamento dei processi gestionali e organizzativi.

Le imprese possono beneficiare di un contributo in forma di voucher concedibile in regime "de minimis" ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013.

Adgenera ha il piacere di ospitare tra le sue risorse alcuni Innovation Manager, ovvero persone in grado di guidare l'azienda verso innovazioni strategiche e aumentarne la competitività in un'ottica di Industria 4.0.

Tra i requisiti per essere un Innovation Manager ne ricordiamo uno in particolare: "aver svolto in modo documentabile, per almeno 7 anni, incarichi presso imprese negli ambiti di applicazione delle sopra citate tecnologie abilitanti impresa 4.0".

L'orientamento all'innovazione è uno dei tratti che distinguono maggiormente Adgenera, la quale, già PMI Innovativa, impiega quotidianamente tecnologie 4.0 nelle soluzioni destinate all'industria.

L'elenco degli Innovation Manager è consultabile nella pagina web MiSE, Ministero dello Sviluppo Economico.

Il termine ultimo per compilare la domanda di agevolazione è il 26 Novembre 2019.

Case History

Adgenera Srl - Partita IVA: IT-10681540018 - Diritti riservati - Info privacy policy - Info cookie policy