La gestione dei Rifiuti Urbani (RU) è un’attività critica che porta con sè risvolti economici, ambientali e sociali.
Ogni anno ciascuno di noi produce in media quasi 500 chilogrammi di Rifiuti Urbani (Fonte: rapporto ISPRA Ambiente 2016): oggi la sfida è gestirne la differenziazione, la raccolta, il trattamento e lo smaltimento in modo sempre più efficiente.
Ad ogni amministrazione è chiesto di rispettare obiettivi via via più stringenti, mirati alla riduzione della produzione complessiva di rifiuti, all’aumento del recupero e del riciclaggio e all’incremento di metodologie di smaltimento sostenibili.
Norme antiinquinamento più severe, inoltre, aumentano i costi di trattamento e smaltimento, costringendo i gestori ad una continua ricerca di processi migliori per mantenere la propria redditività.
In questo contesto Adgenera impiega le più recenti tecnologie per sostenere i Clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi, con i prodotti a marchio Adambì.
Adgenera ha sviluppato una tecnologia innovativa che permette di ottenere tutti i benefici di una gestione “Smart” dei rifiuti urbani in modo semplice e concreto.
Le nostre soluzioni possono essere impiegate per sviluppare un modello di tariffazione puntuale (PAYT – Pay As You Throw) dal principio, per migliorare ulteriormente il processo di raccolta o integrandosi ad ogni livello con l’infrastruttura del Cliente, grazie alla grande flessibilità e potenzialità di personalizzazione.