L'elettronica e l'Europa

Progetto 5e - l'elettronica e l'Europa

Un'iniziativa internazionale. Tre ambiti. Sette partner. 1 Milione di Euro. Cinque E.

5E: il progetto nato per supportare l'industria elettronica europea. Nello specifico, perché il nome 5E? Il nome completo, “Federating European Ecosystems in nanoElectronics, Electronic smart systems and flexible & wearable Electronics” fa riferimento al contesto europeo in cui sono localizzati partner e associati.

Tre sono gli ambiti presi in considerazione: Nano-Electronics, Flexible & Wearable Electronics, e infine Electronic Smart Systems.

Adgenera presenta i suoi prodotti nella vetrina 5E, all'interno della sezione Sistemi Elettronici Intelligenti.

I nostri cassonetti intelligenti Adambì , già in possesso del trademark SSI, si incontrano perfettamente con il proposito ambizioso del progetto. La tecnologia ottica brevettata è in grado di monitorare il conferimento dei rifiuti, con notevoli benefici nella gestione della raccolta.

Il proposito dell'iniziativa è sicuramente quello di ampliare le prospettive delle aziende aderenti promuovendo la loro collaborazione, e implementando una roadmap comune. Poi c'è la digitalizzazione, l'obiettivo che compare in maniera trasversale in più ambiti. Il progetto 5E vuole chiarire che il ruolo dell'elettronica è fondamentale per giungere alla digitalizzazione.

Il consorzio 5E è costituito da sette partner influenti, a uno dei quali siamo particolarmente legati: tra i sette vi è il Mesap Innovation Cluster, il Polo di Innovazione che a oggi conta, tra gli altri, oltre 200 piccole e medie imprese associate, tra cui Adgenera.

1 Milione di Euro di Budget e 30 mesi per presentare il proprio progetto all'interno di più ambiti applicativi: dalle costruzioni, all'elettronica di consumo, fino al digital manufacturing, senza dimenticarsi dell'agricoltura e di molto altro!

Ancora una volta, noi ci mettiamo in gioco!

Case History

Adgenera Srl - Partita IVA: IT-10681540018 - Diritti riservati - Info privacy policy - Info cookie policy