Servizi connessi in Rete attraverso il Cloud Server per Soluzioni Smart System, Smart Mobility e Wearable Computing

Smart Systems su misura

Competenze per migliorare performance, economicità,
sicurezza e sostenibilità dei prodotti e dei processi

Progettazione ed ingegnerizzazione di Smart Systems

Soluzioni chiavi in mano, per l’innovazione di prodotto e di processo

Adgenera è specializzata nella progettazione, ingegnerizzazione ed implementazione di sistemi e soluzioni custom chiavi in mano, per l’innovazione di prodotti e processi. Adgenera affianca il team di Ricerca & Sviluppo del Cliente, mettendo a disposizione competenze e capacità applicative dell’ingegneria del software e dell’intelligenza artificiale, per l’analisi e la progettazione di Smart System distribuiti, capaci di comportamenti autonomi, “self-adaptive” e “self-organizing” (SASO). Tutto ciò, con l’obiettivo di migliorare performance, economicità, sicurezza e sostenibilità dei prodotti e dei processi.

La capacità di innovare è il motore più potente per la competitività delle PMI italiane. L’attuale evoluzione delle tecnologie elettroniche ed informatiche, nonché della robotica crea enormi potenzialità di innovazione. Ciò rappresenta una grande opportunità, ma genera anche nuove complessità che richiedono competenze specialistiche. mettere al servizio del Cliente un team di lavoro, a misura del progetto e in grado di fornire soluzioni competitive, in tempi rapidi.

IoT, Fabbrica 4.0, Smart City…

Nell'Internet delle cose, gli oggetti prendono vita e acquisiscono la capacità di comunicare dati con altri oggetti e con l’uomo. I dati, immagazzinati in Cloud, diventano informazioni che consentono di controllare e gestire processi e servizi avanzati.

RFID, NFC o codici QR consentono di fornire informazioni agli utenti o di automatizzare i processi logistici e distributivi della aziende. Guardando al mondo dell’industria, della logistica e dei trasporti, l’Internet of Things aumenta l’efficienza dei processi, grazie alla possibilità di interconnettere macchine, linee e sistemi. L’applicazione intelligente della tecnologia migliora le possibilità di supervisione e controllo, potenzia i livelli di automazione, ottimizza l’efficienza e riduce tempi e costi.

Sensori e dispositivi di comunicazione wireless rendono possibile il monitoraggio remoto e in tempo reale di oggetti, macchine e processi. I sistemi di supervisione e di manutenzione predittiva consentono di indentificare in anticipo eventuali anomalie di funzionamento, evitando fermi macchina o interruzioni di servizio. .

Anche i prodotti diventano intelligenti, migliorando prestazioni, servizi ed esperienza di utilizzo da parte del consumatore. Gli Smart Object comunicano dati nel Cloud e scambiano informazioni con altri oggetti.
Tutto ciò, insieme all’evoluzione della robotica e dei sistemi di intelligenza artificiale, rende possibile progettare soluzioni altamente innovative per i più svariati settori di applicazione: dal risparmio energetico, all’automazione industriale, fino alla Smart City ed alla Smart Mobility. .

Case History

Adgenera Srl - Partita IVA: IT-10681540018 - Diritti riservati - Info privacy policy - Info cookie policy