SWISSTECH
SWISSTECH è la fiera dedicata all'industria MEM (Meccanica, Elettrica e Metallurgica) più importante della Svizzera, capace di attrarre visitatori anche dalle vicine Germania e Francia.
La location della fiera è infatti la Messe Basel a Basilea, a pochi chilometri dal confine con i due Paesi europei.
Insieme a SWISSTECH si svolge PRODEX, la fiera svizzera delle macchine utensili, degli utensili e della tecnologia di misurazione della produzione.
La precedente edizione di SWISSTECH (tenuta nel 2016) ha richiamato oltre 21000 visitatori e ha ospitato 440 espositori, rappresentanza dell'eccellenza europea del settore MEM.
In Svizzera, con oltre 300 mila addetti, l'industria meccanica, elettrotecnica e metallurgica (MEM) è il settore industriale maggiore per numero di posti di lavoro.
A livello internazionale, questo settore è molto competitivo grazie a elevati livelli di qualità, precisione, sicurezza e affidabilità, che bilanciano lo svantaggio commerciale del Franco Svizzero.
Alla base del successo del settore MEM è il continuo investimento in Innovazione: le aziende sono solite dedicare una parte consistente del fatturato alla Ricerca e Sviluppo per mantenere i prodotti, le tecnologie e i processi allo stato dell'arte.
Creare valore attraverso l'Innovazione è la mission di Adgenera, che prende parte a questa manifestazione dando continuità a un processo di internazionalizzazione avviato già da alcuni anni.
Vieni a visitare Adgenera allo stand D25.5, dal 14 al 17 Maggio 2019, Messe Basel.
Adgenera ti offre un invito omaggio per Swisstech 2019.